Sei un'agenzia? Registrati | Login
sei in home - ESCURSIONI - TOUR

ESCURSIONI - TOUR

La Travel Before fornisce i seguenti servizi:

escursioni in barca
escursioni via terra
tour guidati
self-drive tour
degustazioni
cene
cooking class

PRENOTA ON LINE

Cooking Class Salerno

Impara a cucinare, insieme al nostro chef, i piatti della cucina tipica salernitana e della costiera amalfitana. All'interno di un locale tipico nel centro storico della città, il nostro chef ti illustrerà dapprima tutti i prodotti ed i piatti che andrete a preparare per poi passare alla preparazione degli stessi. Il pranzo/cena è composto da: un antipasto, un primo ed un dessert che, a fine preparazione, degusterai con un buon bicchiere di vino.

PRENOTA

Escursione in barca privata da Salerno a Capri intera giornata

Partenza dal porto di Salerno alle ore 09,30 circa per l'escursione di intera giornata. Visita del tipico fiordo di Furore e sosta all'isola De li Galli. Proseguimento per Capri (eventuale sosta a Marina Grande) e visita delle bellezze dell'isola azzurra (i Bagni Tiberio, la Grotta Azzurra, Punta Carena, la Grotta Verde, la spiaggia di Marina Piccola, i famosi Faraglioni, l'arco naturale e la Grotta Bianca). Possibilità di sosta per il pranzo in ristorante. Rientro previsto per le ore 17:00- 17:30.
Numero massimo di persone a bordo: 11
Possibilità di partire anche da: Cetara, Maiori, Minori, Amalfi, Praiano, Positano.

PRENOTA

Cilento bike trekking

SABATO
Gli arrivi sono previsti in:
· treno – arrivo alla stazione di San Severino di Centola entro le ore 11:00;
· macchina – arrivo entro le ore 9:30 presso la struttura dove soggiorneremo;

Dopo un briefing, partenza per l'escursione San Severino – Licusati – Camerota – Marina di Camerota, con le bici lungo la panoramica salita del "ciglioto/sellata" per visitare vecchi frantoi e musei. Ci soffermeremo per spiegare il metodo di molitura di una volta e per una piccola degustazione di prodotti tipici locali.

L'escursione continuerà verso l'arroccata Camerota, dove assisteremo alla lavorazione della creta, antico mestiere locale.
Una bellissima volata in bici ci condurrà verso Marina di Camerota, con il mare che ci farà da filo conduttore.
Arrivo in struttura – aperitivo di benvenuto. Serata cilentana. Pernottamento

DOMENICA
Dopo un'abbondante colazione, partenza per l'escursione sul famoso Sentiero del Mediterraneo (che prende inizio a Castrocucco di Maratea in Basilicata e termina a Ventimiglia – Liguria dove si congiunge con il tratto francese, percorrenza in senso antiorario, da Sud a Nord) noi percorreremo il tratto di Marina di Camerota – Baia del Pozzallo – Cala Bianca.
Raggiungeremo in bici la bellissima spiaggia di Lentiscelle, per proseguire poi in trekking attraverso la macchia mediterranea.
Ricercheremo il quasi dimenticato corbezzolo, sentiremo il profumo della brezza marina e vedremo paesaggi indimenticabili.
Ricordatevi di portare il costume ed il telo mare, perché se saremo fortunati potremo fare dei bellissimi tuffi in acque cristalline.
Pranzo a sacco – Rientro in struttura. Fine dei servizi

CARATTERISTICHE DEL PERCORSO IN BIKE
LUNGHEZZA: circa 25 Km
DIFFICOLTA': media
TIPO DI BICI: Bici da trekking, Mountain Bike, Bici da corsa
TIPO DI PERCORSO: stradale – cicloturistico

CARATTERISTICHE DEL PERCORSO TREKKING
LUNGHEZZA: circa 12 Km
DIFFICOLTA': media
TIPO PERCORSO: Sentiero sterrato

Quota di partecipazione: 125,00 (minimo 4 partecipanti)
– 1 notte in Residence in camera doppia, tripla o quadrupla
– 1 colazione
– 1 degustazione prodotti tipici locali con bevande incluse
– 1 cena cilentana
– 1 pranzo a sacco
– 2 gg con le Guide di MTB e accompagnatore
– Servizio assistenza
– Trasporto bagagli con bike shuttle al seguito del gruppo
– Assicurazione medico/bagagli

La quota NON comprende:
– quant'altro non specificato nella voce "la quota comprende"

Supplementi
– Noleggio bici: 30,00 euro per i due giorni (da versare alla consegna della bici)
– Camera singola: 25,00 euro

PRENOTA

Sulle tracce della Scuola Medica Salernitana

L'itinerario "Sulle tracce della Scuola Medica Salernitana" conduce il visitatore, in una durata di circa tre ore, in tutti i luoghi legati alla memoria della Scuola Medica Salernitana. (Museo Virtuale Scuola Medica Salernitana, Cattedrale, resti di Palazzo Terracena, chiesa di San Benedetto, Museo Roberto Papi, San Pietro a Corte, Giardino della Minerva, Castello Arechi).

Tour costiera Amalfitana e Salerno

Bellissima esperienza di 2 giorni ed una notte per visitare uno dei paradisi incontaminati più belli al mondo, la Costiera Amalfitana.
Goditi i bellissimi scenari della costiera, scatta una foto ricordo sulle scale del meraviglioso Duomo di Amalfi, esplora un limoneto ed assaggia l'indimenticabile limoncello, incantati con i bellissimi panorami di Ravello. Al termine della giornata trascorri la tua serata nella vivacissima Salerno, dove potrai gustare liberamente una cena in una delle tantissime taverne del cnetro storico cittadino. Il giorno seguente avrai l'intera giornata a disposizione per visitare il centro storico ed il Castello Arechi per poi fare rientro a Roma in serata.

PARTENZA DA:
Roma Termini

IN EVIDENZA:
Tour privato con guida
Visita Duomo di Amalfi
Lemon Tour
Visita di Ravello
Salerno

PRENOTA

Sentiero degli Dei

Il Sentiero degli Dei è Sicuramente il percorso escursionistico più conosciuto in Campania e fra i più rinomati d'Italia, il suo stesso nome ne evoca la bellezza.
Paesaggi mozzafiato a picco sul mare, con lo sfondo della Penisola Amalfitana e Sorrentina e di Capri verso Nord e della vastità del Golfo di Salerno verso sud.
Si snoda tra Agerola e Positano. La parte finale è caratterizzata da una lunga scalinata panoramica

CARATTERISTICHE TECNICHE:
Descrizione Tecnica: Lunghezza: 11 km - Dislivello in discesa: 650m - Dislivello in salita: 200m Tempi di percorrenza :4,5h

Si necessita di una buona attrezzatura escursionistica:
scarponcini da Trekking, borraccia o bottiglia d'acqua da almeno un litro, cappellino, mantella o k-way, zainetto, crema solare, pranzo al sacco.

E' imprescindibile una buona attitudine al camminare, ed una buona condizione fisica.
Si consiglia: Macchina fotografica.