Best of Chile
À partir de 2.239 €

Best of Chile

Forfait vacances
créé: jeudi 28 mars 2024
Ref ID: 5534534
prix par personne À partir de
2.239 €
Basé sur 2 adultes
créé: jeudi 28 mars 2024
Itinéraire
Tours

Giorno 1: Santiago

Santiago
- Trasferimento Aeroporto Santiago - Hotel - in privato con guida in italiano.
- Tour della città di Santiago (4 ore) - in privato con guida in italiano.

Arrivo all'aeroporto di Santiago del Cile dove troverete ad attendervi un nostro assistente con un cartello indicando il vostro nome, e verrete accompagnati in hotel.
N Trasferimento in privato con guida di lingua italiana. La sistemazione nelle camere è prevista per le h14:00.
Successivamente si prosegue la visita della capitale del Cile, dove gli edifici coloniali si affiancano all’architettura ultramoderna. Il tour del centro inizia sulla"Alameda", un colorato viale con edifici importanti come l'Università cilena, la Chiesa di San Francisco e la collina di Santa Lucia dove Santiago fu fondata nel 1541. Si continua verso la "Plaza de Armas" per visitare il mercato centrale. Visita del quartiere bohémien "Bellavista". Arrivati alla "Collina di San Cristóbal", potrete apprezzare la miglior vista panoramica di Santiago e delle Ande. Tornando all’hotel potrete ammirare l’audace architettura delle moderne aree residenziali.
N L'escursione si svolge su base privata con guida in italiano.
Pernottamento in hotel.


Giorno 2: Santiago

Santiago
- Pasti: American breakfast
- Tour di Valparaiso e Viña del Mar (8h) – in privato con guida in italiano

Partenza da Santiago in direzione ovest per Valparaíso. Si passa accanto alla piazza principale dove si vedrà il monumento che onora la battaglia navale di Iquique del 1879. Dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, Valparaíso offre paesaggi oceanici unici con quartieri colorati, pittoresche strade di ciottoli e vecchie funivie. Si prosegue poi lungo l'autostrada costiera fino alla moderna città balneare di Viña del Mar. Si potrà ammirare l'orologio floreale, il casinò e diverse spiagge dove nelle giornate ventose e con l'alta marea le onde si infrangono ferocemente contro la costa. Il tour termina nella piazza principale "Plaza Vergara" dove è possibile fare dello shopping nelle vicinanze. Rientro a Santiago.
N L'escursione si svolge su base privata con guida in italiano.
Pernottamento in hotel.


Giorno 3: Puerto Natales

Santiago - Punta Arenas - Puerto Natales
- Pasti: American breakfast
- Trasferimento Hotel - Aeroporto di Santiago - in privato solo con autista parlante spagnolo
- Volo Santiago del Cile – Punta Arenas (non incluso)
- Trasferimento Punta Arenas - Puerto Natales - in bus pubblico senza guida, condiviso con altri viaggiatori internazionali
- Trasferimento Stazione dei bus- Hotel in privato con guida in italiano

All’orario prestabilito il vostro autista verrà in hotel per il trasferimento all'aeroporto di Santiago per prendere il volo per Punta Arenas. All’arrivo in aeroporto dovrete uscire e dirigervi alla stazione per prendere il bus per Puerto Natales. Sarà nostra premura fornirvi tutte le indicazioni necessarie prima di lasciare Santiago. Partenza da Punta Arenas in autobus pubblico in direzione di Puerto Natales. Durante i 248 km di percorso potrete apprezzare gli spettacolari paesaggi della Patagonia.
Puerto Natales è la porta d'accesso al famoso Parco Nazionale Torres del Paine e alle attività all'aria aperta come trekking, kayak, mountain bike o semplicemente crociera lungo i laghi. Laghi maestosi, imponenti montagne, ghiacciai, grandi cascate, cieli stellati e tramonti infuocati caratterizzano la zona. Qui potrete concedervi cibo e vino della Patagonia mentre vi rilassate e vi godete splendide viste mozzafiato.
Arrivo alla stazione degli autobus di Puerto Natales e trasferimento in hotel in privato con guida parlante italiano. Pernottamento in hotel.


Giorno 4: Puerto Natales

Puerto Natales - Parco Nazionale Torres del Paine - Puerto Natales
- Pasti: Prima colazione a buffet
- Escursione di un'intera giornata al Parco Nazionale Torres del Paine (11h) – Servizi condivisi con guida in italiano.

Partenza da Puerto Natales per Il Parco Nazionale Torre del Paine. Dopo 27 km sosta alla grotta di Milodon. Visita del Milodon, una statua di un gigantesco bradipo preistorico che esisteva circa 5.000 anni fa. Il monumento nazionale comprende diverse grotte e interessanti formazioni rocciose dove sono stati scoperti resti animali e umani. Proseguimento per il famoso Parco Nazionale Torre del Paine. Il parco nazionale vanta alcuni degli scenari più spettacolari della regione con cascate, laghi, torrenti e cime frastagliate, tra le quali le mitiche Torri del Paine. Il parco è stato dichiarato dall'UNESCO riserva della biosfera nel 1978. Ci saranno soste panoramiche a "Los Cuernos", "Lago Pehoe", "Lago Grigio" e alla spettacolare cascata "Salto Grande". Potrete facilmente incontrare alcuni degli abitanti del parco come "guanacos", volpi, cigni e molti piccoli uccelli.
N Il tour e la guida di lingua italiana sono condivisi con altri viaggiatori internazionali. Le tasse d’entrata al parco sono incluse.
Pernottamento in hotel.


Giorno 5: Puerto Natales

Puerto Natales
- Pasti: Prima colazione a buffet
- Trasferimenti per Molo (andata e ritorno) in privato solo con autista parlante spagnolo
- Navigazione ghiacciai Balmaceda e Serrano(6h) – Condiviso con guida in inglese / spagnolo

Tour in barca sul "Seno Ultima Esperanza", navigazione verso il Parco Nazionale Bernardo O'Higgins, la più grande riserva naturale del Cile. Durante la navigazione potrete ammirare maestosi paesaggi montani ed avere una vista mozzafiato sui ghiacciai Serrano e Balmaceda. Una volta raggiunta la fine del fiordo, sbarco per fare una breve passeggiata attraverso la foresta incontaminata della Patagonia. Si raggiungeranno i piedi del ghiacciaio Serrano per vedere il blu brillante del ghiaccio circondato da splendidi paesaggi. Pernottamento in hotel.
Osservazioni:
- Il tour è condiviso con altri viaggiatori internazionali con guida in inglese / spagnolo. I trasferimenti hotel / punto d'incontro / hotel sono inclusi, in privato solo con autista parlante spagnolo.
- La passeggiata in riva al lago è breve e facile con diversi piccoli pendii rocciosi e un sentiero sabbioso.
- In caso di maltempo il tour sarà annullato.


Giorno 6: Punta Arenas

Puerto Natales - Punta Arenas
- Pasti: Prima colazione a buffet
- Trasferimento Puerto Natales hotel - stazione dei bus - in privato solo con autista in spagnolo
- Trasferimento bus Puerto Natales a Punta Arenas - in autobus pubblico senza guida, condiviso con altri viaggiatori internazionali
- Trasferimento stazione degli autobus - Hotel (su base privata con autista parlante spagnolo)

Sarai prelevato dal tuo hotel a Puerto Natales e portato alla stazione degli autobus. (N Trasferimento su base privata con autista di lingua spagnola.)
Lì prenderai l'autobus pubblico per Punta Arenas. (N Trasferimento in autobus pubblico, insieme ad altri passeggeri internazionali senza guida.)
All'arrivo a Punta Arenas, trasferimento in hotel. (N Trasferimento su base privata con autista di lingua spagnola.)
Pernottamento in hotel.


Giorno 7: San Pedro De Atacama

Punta Arenas - Calama - San Pedro De Atacama
- Pasti: Colazione a buffet
- Trasferimento dall’hotel all’aeroporto di Punta Arenas in privato solo con autista in spagnolo
- Volo Punta Arenas – Calama (non incluso)
- Trasferimento aeroporto Calama – San Pedro de Atacama – su base condivisa con autista con autista in spagnolo

Trasferimento dall’hotel all'aeroporto di Punta Arenas per il tuo volo per Calama. All'arrivo a Calama sarete trasferiti al vostro hotel a San Pedro de Atacama.
N Trasferimento su base condivisa, insieme ad altri passeggeri internazionali con autista di lingua spagnola.
Pernottamento in hotel.


Giorno 8: San Pedro De Atacama

San Pedro De Atacama
- Pasti: Colazione a buffet
- Lagunas Altiplánicas, Deserto di Atacama e Laguna di Chaxa (8h) – Servizi condivisi con guida in italiano a partire da 4 pax (solo Martedì, Giovedì, Sabato)

Viaggiamo verso sud, salendo verso la 'puna' (altopiani) per ammirare la sua vegetazione unica, la fauna selvatica le lagune e saline. Qui visiteremo le lagune di Miñiques e Miscanti, due laghi in altitudine che si trovano nella Riserva Nazionale de Los Flamencos.
Durante questa giornata arriveremo fino a 4500 m di altitudine.
La visita prosegue con il famoso Salar di Atacama, una grande distesa di sale che si presenta come una superficie ruvida e rugosa di diverse forme e colori, piccole creste ed esagoni perfetti dove possiamo trovare una moltitudine di sali misti come potassio, borace è anche una delle più grandi riserve di litio del pianeta. All’interno del Salar avremo modo di ammirare La laguna di Chaxa, una bacino di acqua che contiene una grande quantità di sale, questo fa si che sulle sue sponde si sviluppi una flora particolare. Tra le sue principali attrazioni ci sono le colonie di fenicotteri rosa.
Nota : per la base 2 e 3 i servizi sono in condiviso con altri passeggeri e guida in inglese
Pernottamento in hotel.


Giorno 9: San Pedro De Atacama

San Pedro De Atacama
- Pasti: Colazione a buffet
- Escursione ai Geyser El Tatio (8h) - con servizi condivisi e guida in italiano a partire da 4 pax (Solo mercoledì, venerdì e sabato)
- Escursione alla Valle della Luna (4h) – con servizi condivisi e guida in italiano a partire da 4 pax (Solo di Martedì, Giovedi, Venerdì e Domenica)

Ci dirigiamo verso uno degli ingressi dell'Altiplano andino. Vedremo ad alte quote importanti ecosistemi di ricca biodiversità come le zone umide di Machuca e Putana; visiteremo il piccolo villaggio di Machuca e i Geyser Tatio, un campo geotermico.
Il Geyser del Tatio è il più grande dell'emisfero australe e il terzo più grande del mondo. Il Tatio offre un panorama incomparabile durante le prime ore dell'alba. Offre l'opportunità di osservare quasi 80 geyser che espelleno l'acqua a 86 °C con nuvole di vapore che raggiungono i 15 metri. El Tatio ha chiari sentieri segnalati dove si può camminare. Il mancato rispetto di questo può causare incidenti mortali, dove non è segnato non è noto se il terreno può cedere e quindi bruciare la persona.
N per la base 2/3 l'escursione si svolge insieme ad altri viaggiatori internazionali e guida di lingua inglese.

Nel tardo pomeriggio partenza per la Moon Valley per godersi il tramonto. Apprezza il paesaggio lunare, i vulcani innevati e il silenzio in questo luogo remoto. Guarda il cielo riempirsi di sfumature multicolori di arancione, rosso e viola: un'esperienza unica da non perdere!
N per la base 2/3 l'escursione si svolge insieme ad altri viaggiatori internazionali e guida di lingua inglese. A partire dalla base 4 avrete la vostra guida in italiano.
Pernottamento in hotel.


Giorno 10: Santiago D Chile

San Pedro De Atacama - Santiago del Cile
- Pasti: Colazione a buffet
- Trasferimento Hotel San Pedro de Atacama - Aeroporto di Calama - su base condivisa con autista parlante spagnolo
- Volo Calama – Santiago (non incluso)
- Trasferimento Aeroporto Santiago - Hotel – su base privata con autista parlante spagnolo

Trasferimento dall’hotel di San Pedro de Atacama all'aeroporto di Calama, per il tuo volo di ritorno a Santiago del Cile. All'arrivo a Santiago sarete accolti all'aeroporto e condotti in hotel. Pernottamento in hotel.


Giorno 11:

Santiago del Cile
- Pasti: American breakfast
- Transfer Hotel - Aeroporto di Santiago – Servizio in privato con autista parlante spagnolo

All’orario prestabilito verrai prelevato dal tuo hotel e guidato all'aeroporto di Santiago.

prix par personne À partir de
2.239 €
Basé sur 2 adultes
Personnaliser
Résumé du voyage
2 Adultes
nuits 10
Cette idée inclut
Destinations 5
Hébergement 4
Tours 1
Résumé de la tournée
Langues du guide
Italiano
Inclus
- Sistemazione negli hotel indicati o similari con trattamento di prima colazione
- City Tour e giornata intera A Valparaiso e Viña del Mar visita in privato con guida in italiano
- Giorno 3: Transfer APT in privato solo con autista parlante spagnolo, Transfer Punta Arenas / Puerto Natales in bus pubblico senza guida, condiviso con altri viaggiatori internazionali & Trasferimento Puerto Natales stazione degli autobus - hotel - in privato con guida in italiano
- Torre del Paine Servizi condivisi con guida in italiano
- Tour in barca dei ghiacciai Balmaceda e Serrano – Condiviso con guida in inglese / spagnolo
- Giorno 5 e 6: Trasferimento Puerto Natales hotel - stazione degli autobus - in privato con autista di lingua spagnola, Trasferimento bus Puerto Natales a Punta Arenas - in autobus pubblico senza guida, condiviso con altri viaggiatori internazionali, Trasferimento aeroporto Calama – San Pedro de Atacama – su base condivisa con autista di lingua spagnola
- Lagunas Altiplánicas– Servizi condivisi con guida in italiano a partire dalla base 4
- Escursione ai Geyser El Tatio & Machuca (8h) - con servizi condivisi e guida parlante italiano a partire dalla base 4
- Escursione alla Valle della Luna – in sib con guida in italiano a partire dalla base 4
- Trasferimento Hotel San Pedro de Atacama - Aeroporto di Calama - su base condivisa con autista parlante spagnolo
- Trasferimento Aeroporto Santiago - Hotel – su base privata con autista che parla spagnolo
- Transfer Hotel - Aeroporto di Santiago – Servizio in privato con autista parlante spagnolo
Exclus
- I voli intercontinentali e le tasse d’ingresso (solitamente già incluse nel volo)
- I voli nazionali
- I pasti e le bevande non indicati nel programma
- Le visite non indicate o “opzionali”
- La guida in italiano per la base 2 e 3 il Giorno 8 ( Tatio e Valle della Luna)
- Un accompagnatore nostro ufficio locale in italiano per tutto il circuito
- Gli extra e le mance ( guide, autisti )
- Tutti i servizi non indicati nel programma
Mesures d’adaptation prévues
- Almacruz Hotel y Centro De Convenciones 4*
- Hotel Vendaval 3*
- Hotel Diego de Almagro Punta Arenas 3*
- Hotel Diego De Almagro San Pedro De Atacama 3*