Giorno 1: Arrivo A Varsavia
Arrivo a Varsavia. la capitale rinata della Polonia: una città dinamica e vibrante, dove convivono armoniosamente moderni grattacieli in vetro, musei all’avanguardia e una Città Vecchia fedelmente ricostruita dopo i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, oggi simbolo della resilienza e della determinazione del popolo polacco. Trasferimento in hotel non incluso (prenotabile su richiesta). Il check-in sarà disponibile a partire dalle ore 15:00. Per chi arriva in anticipo, sarà possibile lasciare i bagagli in hotel e iniziare a esplorare la città in autonomia. Incontro con la guida accompagnatrice previsto il giorno seguente.
▪️ Pernottamento in hoteI 3/4★: Ibis Warszaw Stare Miasto, Novotel Warsaw Centrum Hotel o simiIare.
Giorno 2: Visita Di Varsavia Trasferimento A Gdansk
CoIazione a buffet in hoteI. Al mattino, visita guidata della città: Varsavia è attraversata dal fiume Vistola ed è stata distrutta per l’85% durante la Seconda Guerra Mondiale, ma oggi è un perfetto esempio di rinascita urbana, tra storia e modernità. Vedremo la Città Vecchia, la Tomba del Milite Ignoto, il Monumento all’Insurrezione, il Parco Łazienki e il monumento a Chopin, simboli culturali del Paese.
Nel pomeriggio, proseguiremo verso Gdansk, splendida città sul Mar Baltico che, insieme a Gdynia e Sopot, forma l’area metropolitana della “Tripla Città”.
▪️ Pernottamento in hoteI 3/4★: hotel Holiday Inn Gdansk o simiIare
Giorno 3: Danzica
CoIazione a buffet in hoteI.Giornata dedicata alla visita guidata di Gdansk, conosciuta come la Perla del Baltico. Ammireremo edifici simbolo come il Municipio, la Fontana di Nettuno e la Basilica di Santa Maria, considerata la più grande chiesa in mattoni del mondo. Chi lo desidera potrà salire i 400 scalini della torre per godere di una spettacolare vista panoramica sulla città. Pomeriggio libero.
▪️ Pernottamento in hoteI 3/4★: hotel Holiday Inn Gdansk o simiIare.
Giorno 4: Gdansk – Castello Di Malbork – Varsavia
CoIazione a buffet in hoteI. Partenza per la visita al maestoso Castello di Malbork, uno dei castelli medievali più impressionanti d’Europa, patrimonio dell’UNESCO. Costruito nel XIII secolo dall’Ordine Teutonico, è il più grande castello gotico in mattoni del mondo. Con le sue mura, fossati e tre cinte murarie, rappresentava un bastione militare e sede centrale del potere teutonico. Nel pomeriggio, rientro a Varsavia.
▪️ Pernottamento in hoteI 3/4★: Hotel Ibis Warszawa Stare Miasto, Novotel Warsaw Centrum o simiIare.
Giorno 5: Varsavia – Partenza
CoIazione a buffet in hoteI.
Trasferimento libero in aeroporto. (Trasferimento privato disponibile con supplemento).
FINE DEI NOSTRI SERVIZI