Giorno 1: Arrivo All’aeroporto Di Lanzarote.
Arrivo all’aeroporto di Lanzarote, incontro con il rappresentante di Rocket DMC España e trasferimento in hotel.
Consegna della documentazione e informazioni utili per goderti al massimo il soggiorno.
Giorno 2: Giornata Libera
Giornata libera per godersi le strutture dell’hotel oppure, se preferisci, potrai passeggiare per il pittoresco paese di Playa Blanca. Lungo il lungomare troverai ristoranti, negozi e bar di ogni tipo, così come nelle strade parallele al lungomare.
È anche l’occasione ideale per visitare la Playa de Papagayo, una delle spiagge iconiche dell’isola grazie al suo aspetto caraibico, con acque tranquille, sabbia fine e acque cristalline.
Giorno 3: Trekking Nel Paesaggio Lunare
Ritiro dai diversi punti e partenza in direzione del Parco Naturale dei Vulcani, dove effettueremo un percorso a piedi di circa 6 chilometri, immergendoci nei crateri, camminando tra i vulcani e attraversando colate laviche. Rientro previsto intorno alle ore 15:00.
(Si consiglia di portare picnic, abbigliamento caldo, scarpe chiuse con suola resistente, senza tacchi, e acqua. Difficoltà del percorso minima).
Non sono ammessi bambini sotto i 7 anni.
Giorno 4: Itinerario Del Nord
Partenza verso il paese di Teguise, antica capitale dell’isola, con breve sosta per ammirare la chiesa, le viuzze lastricate e la suggestione di immergersi in un’antica villa tradizionale. Successivamente ci dirigeremo verso il paese di Haría, situato nella Valle delle Mille Palme, uno dei palmeti autoctoni più belli delle Canarie.
Proseguiremo, costeggiando il Vulcano e il Malpaís de la Corona, fino alla Cueva de los Verdes, una grotta di indiscutibile bellezza che raccoglie un paesaggio indescrivibile e completamente unico, formato dalle eruzioni vulcaniche.
Passando per i paesi di Mala, con sosta al Museo dell’Aloe, e Guatiza, ammirando le piantagioni di fichi d’India che ospitano la cocciniglia, utilizzata come colorante naturale, arriveremo per visitare il Giardino dei Cactus.
Infine, ci avvicineremo al paese di Tahiche per visitare la Fondazione César Manrique, che ospita l’antica residenza del geniale artista di Lanzarote e raccoglie al suo interno diverse opere pittoriche e scultoree di artisti d’avanguardia, oltre a poter ammirare le opere dello stesso Manrique.
Rientro ai punti di raccolta.
Giorno 5: Giornata Libera
Che ne dici di fare una gita di un giorno a Fuerteventura per scoprire nuovi paesaggi e dare un tocco speciale alle tue vacanze? Questa isola vicina si trova davvero a pochi passi, i biglietti del traghetto sono abbastanza economici e potrai goderti le sue spettacolari spiagge e le vaste dune di sabbia.
Giorno 6: Navigazione A La Graciosa
Effettua una traversata in catamarano fino alla incontaminata isola di La Graciosa. Goditi tranquille e splendide spiagge. Naviga, nuota, fai kayak, snorkeling e rilassati nelle acque cristalline del parco naturale e della riserva marina di La Graciosa.
Un autobus con aria condizionata ti preleverà dal tuo hotel per portarti al porto di Órzola, dove salirai a bordo del traghetto Biosfera Express che ti condurrà alla vicina isola di La Graciosa. Il viaggio di 30 minuti è breve, ma rappresenta il momento perfetto per godere delle viste panoramiche della costa nord di Lanzarote.
Una volta arrivato sull’isola di La Graciosa, salirai a bordo di un lussuoso catamarano e potrai gustare un bicchiere di champagne e degli aperitivi. Successivamente salperai per un’ora di navigazione intorno all’isola, ammirando panorami mozzafiato e spiagge uniche. Avrai una vista panoramica della splendida spiaggia di Montaña Amarilla, con il suo contrasto di sabbia bianca, acque cristalline e montagne vulcaniche sullo sfondo, che rende questa spiaggia unica e difficile da trovare.
Dopo aver gettato l’ancora a Playa Francesa, situata nel sud di La Graciosa, avrai tempo per rilassarti sul confortevole catamarano, nuotare o utilizzare le attrezzature per snorkeling o kayak nelle acque cristalline della riserva marina. Visita la spiaggia in taxi acquatico, dove è disponibile un frigorifero con bevande.
Al termine del pranzo, navigherai lungo la costa e sbarcherai al porto di La Graciosa, dove potrai fare una passeggiata nel tranquillo villaggio di Caleta del Sebo, ammirando le strade non asfaltate dove il tempo sembra fermarsi. Mezz’ora dopo, si ripartirà verso Órzola, dove un servizio navetta ti riporterà al punto di partenza.
Giorno 7: Mercato Di Teguise E Fondazione César Manrique
Partenza in direzione del villaggio di Teguise, antica capitale dell’isola, dove ogni domenica si tiene un vivace e tradizionale mercatino che ospita esposizioni varie e colorate. Avrete tempo libero per visitare il mercatino e la possibilità di ammirare le consuete esibizioni di gruppi folkloristici che si svolgono nella piazza centrale di questo borgo, circondati da diversi luoghi storici, come la sua chiesa o il Palazzo Spínola.
Successivamente, visiteremo la Fondazione César Manrique, che ospita l’antica dimora del geniale artista originario di Lanzarote e che oggi accoglie la fondazione a lui intitolata, contenente diverse opere pittoriche e scultoree di artisti d’avanguardia, oltre a permettere di ammirare le opere dello stesso César Manrique.
Giorno 8: Giorno Di Partenza
Partenza per l’aeroporto di Lanzarote. Trasferimento in autobus.