Accedi per continuare
Giorno 1: Luang Prabang
Luang Prabang All’arrivo a Luang Prabang, accoglienza dell’autisa locale (senza guida) e trasferimento in albergo. Tempo a disposizione per riposo. Pernottamento.
Giorno 2: Luang Prabang
Luang Prabang (Colazione, Pranzo) Non c'è sorpresa che l'UNESCO abbia dichiarato Luang Prabang patrimonio dell'umanità nel 1995. Situata nelle montagne settentrionali del Laos, alla confluenza dei fiumi Nam Khan e Mekong, Luang Prabang riflette un'intricata miscela di influenze francesi e buddiste. Oggi, trascorrete una giornata intera esplorando i punti chiave che rendono l'elegante tranquillità di questa affascinante città. Iniziate l'esplorazione con una visita al Palazzo Reale, caratterizzato dalla combinazione degli stili delle belle arti francesi e dell'architettura tradizionale del Laos. Il palazzo è ora trasformato in un museo nazionale che ospita le preziose collezioni di manufatti reali. Guidate o godetevi una piacevole passeggiata attraverso le tranquille strade alberate per ammirare alcuni dei famosi templi di Luang Prabang. Considerato come un simbolo religioso significativo dell'architettura buddista, il Wat Xieng Thong è un grande capolavoro di mosaici e legno intagliato in stile tradizionale Lao. Wat Aham significa "Il monastero del cuore in fiore" ed è ampiamente conosciuto come lo "stupa dell'anguria" a causa della sua caratteristica forma arrotondata. Wat Vitsoun, il tempio più antico di Luang Prabang, fu costruito con un'architettura semplice e ospitava le antiche statue e stele dei Buddha di Prabang. Questo pomeriggio, partite per una gita in barca per scoprire le famose Grotte di Pak Ou che si trovano sotto una formazione carsica drammatica a circa 25 chilometri dal centro di Luang Prabang. Situate accanto al possente Mekong e di fronte alla foce del Mekong e dei fiumi Ou, due magiche grotte incastonate nella scogliera calcarea e piene di miriadi di statue e immagini sacre buddiste Salite a bordo di una barca tradizionale a coda lunga per navigare dolcemente sul fiume Mekong. Ammira i villaggi sonnolenti per lo più visibili dietro gli enormi alberi, i sampan di legno che galleggiano sulla riva attaccati a pali di bambù e i segni galleggianti che mostrano la posizione delle reti e delle trappole per pesci. All'arrivo, iniziate a esplorare i magici sistemi di grotte: la grotta inferiore ospita un gruppo fotogenico di statue di Buddha, che si stagliano sullo splendido sfondo del fiume, la grotta superiore è una salita di 7 minuti su per i gradini circondati da alberi rigogliosi. Troverete Buddha in ogni posizione, in ogni epoca della vita e di ogni dimensione allineati sulle pareti della grotta e capirete una pratica religiosa sacra che raffigura la devozione e l'impegno dei laotiani verso il buddismo. Nota bene: - Il Museo Nazionale chiude ogni martedì. - Si prega di vestirsi in modo appropriato per le visite ai siti religiosi. Le spalle, il petto e le gambe devono essere coperte. - Si tratta di un sistema di scale in pietra di oltre 200 gradini che collegano 2 grotte, circa 5-7 minuti di salita.
Giorno 3:
Luang Prabang - Cascate di Kuang Si - Volo per Ha Noi (Colazione, Pranzo) Annidata in una lussureggiante foresta tropicale, la cascata di Kuang Si è uno dei luoghi più pittoreschi di Luang Prabang, con una cascata a più livelli di acqua blu turchese pallido che scorre dalla fitta giungla in piscine calcaree perfettamente scolpite sotto. Oggi, godetevi un viaggio panoramico di 1 ora a sud di Luang Prabang, con alcune fermate in un vivace mercato e in un villaggio di tribù delle colline per godervi la vista e i suoni della vita locale. Segui il sentiero non asfaltato che si arrampica gradualmente attraverso la foresta per raggiungere diversi livelli di piscine naturali blu, alcune sono poco profonde e una piscina centrale ha un'altalena di corda. È possibile nuotare nelle acque rinfrescanti, anche se tra novembre e gennaio la temperatura dell'acqua è molto fredda. Fate una piacevole passeggiata attraverso il parco naturale e passate davanti all'Asian Bear Rescue Center, che ospita più di 20 orsi neri asiatici salvati da circostanze disastrose. Gli orsi vivono in un recinto con molti alberi, altalene e altri giochi. Passeggiate con la piattaforma panoramica in legno e osservate le adorabili bestie mentre oziano, giocano insieme o cercano il cibo.In tempo utile, trasferimento all’aeroporto per il volo per Hanoi (volo non incluso). Nota bene: - Si raccomanda ai visitatori di indossare un abbigliamento adeguato per camminare, poiché si vuole raggiungere la cima della cascata. - Nuotare nella piscina naturale è possibile, si prega di preparare i vestiti da bagno se si vuole fare questa esperienza.
Categoria Superiore
- Pernottamento con prima colazione tutti i giorni, come indicato - Servizi di trasferimento con un mezzo privato con aria condizionata - Ingressi, altri costi per le imbarcazioni, se applicabili - I pasti (con menù fisso) come da programma - Tour con guida locale di lingua italiana - Acqua minerale in bottiglia e salviette umidificate in auto durante il tour
Categoria Di Lusso
- Le bevande e altri pasti non espressamente indicati - Supplemento per richieste speciali sul cibo e pasti - Biglietti d'ingresso, permessi e servizio di guida durante il tempo libero - Assicurazione, mance e spese personali - Supplemento per giorni festivi - Visto d’ingresso in Laos - Tutti gli altri servizi non indicati nel programma - Volo Luang Prabang – Ha Noi - Voli internazionali - Una mancia di 05 USD per persona al giorno è vivamente consigliata
- Sada Hotel (Deluxe)
- My Banlao Hotel (Courtyard Suite)