Log masuk untuk meneruskan
Giorno 1: Arrivo Lecce
Al tuo arrivo a Lecce, raggiungi l'hotel da solo e fai il check-in (trasferimento disponibile come extra opzionale). Nel pomeriggio, goditi un tour a piedi per piccoli gruppi della città (il tour inizia alle 15.00). In serata, goditi un tour privato a piedi della città. Scopri l'eleganza e la raffinatezza di Lecce, una città che riecheggia storia e arte, con un tour a piedi di 3 ore! Inizia la tua esperienza a piedi in Piazza Sant'Oronzo e passeggia per il centro storico ammirando le chiese e i monumenti barocchi di Lecce. Durante il tour, incontrerai molte botteghe artigiane che producono manufatti praticando l'antica arte della cartapesta. La tua guida ti dirà tutto ciò che devi sapere sull'importanza dell'arte barocca della città e sulle influenze storiche dell'epoca romana. Ammira il Duomo, la Basilica di Santa Croce, l'anfiteatro e il Teatro Romano. Continua a camminare vicino al Castello di Carlo V e dai un'occhiata al suo esterno e alle facciate di vari edifici antichi. Pernottamento a Lecce.
Giorno 2: Lecce
Dopo la colazione vi godrete un tour per piccoli gruppi alla scoperta della famosa cultura culinaria in Puglia. Partecipa a un corso di cucina privato al mattino o al pomeriggio, impara i segreti delle ricette leccesi e divertiti imparando a riprodurre le specialità italiane a casa. Entra in contatto con la gente del posto, incontra la Cesarina a casa sua e impara tutti i suoi segreti per preparare le specialità locali. Infine, assaggia il frutto del tuo lavoro e sperimenta i sapori autentici della cucina leccese abbinati a una selezione di vini rossi e bianchi locali, poiché le Cesarine offrono solo vini del territorio. Le Cesarine è la prima rete italiana di cuochi casalinghi coordinata a livello nazionale da uno staff dedicato. Le Cesarine sono accoglienti ambasciatori del patrimonio culinario italiano, animati da un'autentica passione per la cucina tradizionale italiana. Ogni Cesarina è stata accuratamente selezionata da esperti per ospitare eventi gastronomici nelle proprie case con prodotti locali e menu raffinati, frutto di autentiche ricette locali, tramandate di generazione in generazione. Pernottamento a Lecce.
Giorno 3: Lecce — Vigneti Pugliesi — Lecce
Dopo la colazione avrai l'opportunità di scoprire l'anima della Puglia con una visita guidata ai vigneti e una degustazione di vini nel cuore del paese del Negroamaro. Appena fuori Lecce, questa esperienza coinvolgente ti porta nelle profondità di una terra plasmata da antiche tradizioni vinicole, paesaggi ricchi e autentici sapori locali. Inizia il tuo viaggio nell'affascinante città di Guagnano con una visita a una cantina storica, dove imparerai a conoscere le tradizioni che hanno definito questa regione e l'attenta conservazione dei vitigni autoctoni come il Negroamaro e il Primitivo. Goditi una passeggiata guidata tra i vigneti, dove si pratica ancora l'antico metodo di allevamento ad Alberello, e scopri la storia, le tecniche e la passione che animano ogni vendemmia mentre passeggi tra le vigne. L'esperienza continua con una visita a un eremo artistico davvero unico ispirato a Gaudí, creato da un pittore locale come spazio dedicato alla riflessione, all'arte e alla natura, aggiungendo una dimensione culturale distintiva al tuo soggiorno nella regione vinicola. Il tour si conclude con una degustazione guidata da un sommelier, con quattro vini esclusivi abbinati a una tradizionale marenna, uno spuntino rustico pugliese a base di formaggi e salumi locali. Circondato da vigneti che si estendono tra Guagnano e Campi Salentina, Feudi di Guagnano offre una prospettiva diversa sul terroir della regione e offre una visione autentica e arricchente dell'identità vinicola dell'Italia meridionale. Pernottamento a Lecce.
Giorno 4: Partenza Lecce
Goditi la tua ultima colazione a Lecce e, se il tempo lo permette, fai l'ultima passeggiata per dire «arrivederci» in città o fare shopping. Il trasferimento all'aeroporto o alla stazione ferroviaria è disponibile come extra opzionale.
Gestito con guida in lingua inglese o italiana su base condivisa (giorno 1 3).
3 pernottamenti.
3 colazioni.
Pranzo durante il corso di cucina (giorno 2).
Trasporto condiviso (giorno 3).
Tutti i biglietti d'ingresso e le attività menzionate nell'itinerario: visita guidata serale a piedi a Lecce (giorno 1) lezione di cucina (giorno 2) gita di un giorno nella campagna pugliese con degustazione di vini (giorno 3).
Trasferimenti di arrivo e partenza tra l'aeroporto o la stazione ferroviaria e l'hotel.
Tassa di soggiorno non inclusa da pagare in loco.
Commissioni per il visto.
Voli internazionali o nazionali.
Pasti non menzionati nella sezione inclusioni bevande durante i pasti.
Tour opzionali (se presenti).
Qualsiasi visita non menzionata nel programma.
Suggerimenti e mance.
Spese di natura personale o articoli non indicati esplicitamente nel programma.
Eventuali bevande alcoliche e analcoliche acqua minerale tariffa per fotocamera/videocamera (se presente).
Assicurazione di viaggio o qualsiasi perdita o costo aggiuntivo derivante da circostanze impreviste come ritardi dei voli incidenti ecc..
Lecce Best Western Plus Leone di Messapia Hotel & Conference 4*