Giorno 1: Tempio Di Borobudur & Candirejo
Partenza dal vostro hotel a Yogyakarta con trasferimento a Borobudur, il più grande tempio buddhista situato a 42 km a ovest di Yogyakarta, costruito nell’VIII secolo e considerato una delle meraviglie culturali del mondo.
Successivamente, proseguimento con un tour del villaggio a bordo di un andong, la tradizionale carrozza trainata da cavalli, per scoprire la vita rurale, le tradizioni giavanesi, l’arte, la cultura e le attività artigianali locali, tra cui la produzione di vari tipi di cracker realizzati con prodotti agricoli del territorio.
Sarà servito un rinfresco con tè o caffè accompagnato da snack locali in una casa tradizionale, prima di proseguire l’esplorazione del villaggio a piedi o in bicicletta (facoltativo), attraversando frutteti come il rambutan (stagionale) e altre piantagioni di frutta tropicale.
Possibilità di raggiungere il fiume dove gli abitanti del luogo sono soliti fare il bagno al mattino o nel tardo pomeriggio. Visita a una casa locale per un’introduzione al gamelan, l’insieme di strumenti musicali tradizionali giavanesi.
Al termine, rientro in hotel a Yogyakarta.
Nota:
L’accesso alle stupa è soggetto a disponibilità di quota e alle normative del Tempio di Borobudur.